AGEVOLAZIONI SISMA 2017 ISCHIA


Qualora, purtroppo, vi troviate nella circostanza di aver dovuto abbandonare la vostra casa o attività a causa del sisma del 21 agosto 2017, potete accedere, su richiesta, alle agevolazioni che la EVI, in assenza di indicazioni dagli organi governativi preposti, ha ritenuto di poter concedere.
In relazione alla fornitura a servizio dell'immobile inagibile o parzialmente inagibile e / o compreso in zona rossa, potete decidere di:


  Qualunque cosa decidiate di fare, anche lasciare attiva la fornitura, è necessario che compiliate l'apposito modello scaricabile qui che, corredato della documentazione rilasciata dal Comune e/o dalla protezione civile e da una copia di un documento di identità in corso di validità, deve essere fatto pervenire presso gli sportelli del nostro Servizio Commerciale in Via Iasolino, 59 80077 Ischia. Il modulo e gli allegati possono anche essere inviati via e-mail all'indirizzo dedicato agevolazionisisma@evi-spa.it oppure via fax al numero 0813334362.
  Se decidete di lasciare attiva la fornitura, EVI continuerà ad emettere ed inviare la bolletta idrica. Tutte le bollette emesse con scadenza post sisma e quelle successive relative ai consumi fino al 31/12/2018, modificheranno la scadenza di pagamento al 30 aprile 2019. A quella data potrete decidere se pagarle tutte insieme, oppure, presentandovi presso il nostro sportello Recupero Crediti - Via Leonardo Mazzella, 26 Ischia - ottenere una rateizzazione in dodici soluzioni mensili senza interessi.
  Se decidete di disdire il contratto di fornitura, EVI provvederà a tutte le operazioni tecniche ed amministrative senza alcun addebito. Le fatture pregresse e quelle emesse fino alla chiusura del contratto potranno essere pagate entro il 30 aprile 2019 oppure rateizzate in dodici soluzioni mensili senza interessi. Quando avrete la necessità di riallacciare la fornitura non dovrete sostenere costi.
  Se decidete di sospendere la fornitura, EVI provvederà a tutte le operazioni tecniche ed amministrative senza alcun addebito ed il misuratore idrico verrà piombato con la chiave di adduzione chiusa. Le fatture pregresse e quelle emesse fino alla sospensione della fornitura potranno essere pagate entro il 30 aprile 2019 oppure rateizzate in dodici soluzioni mensili senza interessi. La riattivazione della fornitura, quando richiesta, avverrà con le stesse modalità.
  Se siete stati costretti a trasferirvi in un altro immobile potrete ottenere la voltura del contratto dell'eventuale fornitura esistente o, qualora ne fosse sprovvisto, un nuovo allaccio senza spese, nonché lo slittamento delle scadenze di pagamento delle fatture relative ai consumi a tutto il 31/12/2018, alla data del 30/04/19.
  Ciascun soggetto beneficiario può godere delle agevolazioni sopra indicate in tanti punti di fornitura quanti erano quelli attivi alla data del sisma.